Everyday for future!

A marzo eravamo pronti a partire, con tanti appuntamenti che avevamo preparato per voi.
Purtroppo, è andata come tutti sapete.
Ora, visto che non ci possiamo incontrare, abbiamo messo in cantiere un nuovo progetto.

Cos’è Zorba?

Zorba è un programma TV a cadenza settimanale prodotto da Green Social Festival e Festival della Salute, nato per raccontare il mondo della sostenibilità ambientale e della salute.

Zorba incontrerà diversi ospiti del mondo scientifico, della ricerca, del volontariato, della medicina, della Pubblica Amministrazione e della formazione per confrontarsi sui temi della sostenibilità ambientale e della salute con la conduzione di Franz Campi, comunicatore pubblico, presentatore, autore e interprete di teatro-canzone.

Ogni puntata conterrà diverse rubriche realizzate da numerosi partner che invieranno i propri contributi tematici.

Perché Zorba?
Kengah, una gabbiana, è pronta per deporre il suo primo uovo ma dopo un tuffo in mare per catturare un’aringa finisce bloccata in una pozza di petrolio. Liberatesi a fatica atterra sul balcone di Zorba, un grosso gatto nero. Stremata, usa le sue ultime forze per deporre l’uovo e chiede al gatto di farle tre promesse: non mangiare l’uovo, prendersi cura del piccolo e insegnargli a volare. La gabbianella nasce, viene battezzata Fortunata e, dopo mille vicissitudini, grazie a Zorba, ai suoi amici gatti e a un saggio umano, impara a librarsi nel cielo.
“Zorba” è un omaggio al grande scrittore cileno Luis Sepulveda.
“Zorba” ora è anche un programma televisivo nato per raccontare il mondo della sostenibilità ambientale e della salute.